Un Sindaco forte, per una Marineo migliore. Inaugurazione comitato elettorale.

ribaudo-sindaco-2018Da qualche anno assistiamo quasi rassegnati, al declino sociale economico e culturale della nostra cittadina. Se è vero che la responsabilità principale di tale scempio, va addebitata alla “mala politica”, è altrettanto vero che solo la “buona politica” può segnare una inversione di tendenza. Chi fa politica per passione non puó tirarsi indietro di fronte alla grave situazione economica-finanziaria in cui versa l’ente.

Questo ci spinge, ancora una volta, a provare a prendere per mano e guidare la nostra cittadina ad uscire dalle secche del degrado, del disagio, della disgregazione, per ritrovare il collante e le ragioni che tengono insieme una comunità.
Per fare questo non basterà da sola, una buona amministrazione. C’è bisogno del coinvolgimento di tutti. Infatti, dal prossimo lunedì inizieremo il confronto con tutte le associazioni professionali di categoria nonchè di quelle culturali, religiose, sportive ecc.. Insomma con tutte le realtà attive, che sono anche loro classe dirigente della comunità che vogliamo amministrare.
Assieme a loro vogliamo ridefinire il nostro progetto politico per dare una svolta vera alla nostra Marineo.

Franco Ribaudo